e/Custom hardware attack

New Query

Information
has glosseng: In cryptography, a custom hardware attack uses specially designed electronic circuits to decipher encrypted messages.
lexicalizationeng: custom hardware attack
instance ofc/Cryptographic attacks
Meaning
Catalan
has glosscat: En criptografia, un atac per maquinari a mida fa servir circuits electrònics dissenyats de manera especial per desxifrar missatges xifrats.
lexicalizationcat: atac per maquinari a mida
Italian
has glossita: Il progetto COPACOBANA (abbreviazione dellinglese cost-optimized parallel code breaker) è unapparecchiatura decifrante costruita nel 2007 dalle università tedesche di Bochum e Kiel per attaccare vari sistemi crittografici. La peculiarità del COPACOBANA è essenzialmente lutilizzo in parallelo di dispositivi FPGA riprogrammabili e reperibili normalmente in commercio. Grazie alla possibilità di riprogrammarne la logica è possibile utilizzare lapparecchiatura contro diversi protocolli crittografici; inoltre, essendo componenti normalmente reperibili in commercio, il costo dei dispositivi FPGA utilizzati è abbastanza contenuto. La prima versione del COPACOBANA, del marzo 2007, è basata su 120 chip FPGA di tipo XILINX Spartan3-1000 operanti in parallelo, ed è stata assemblata spendendo circa 8.000 euro mentre la versione del maggio 2008 è composta da 128 chip Virtex-4 SX 35.
lexicalizationita: COPACOBANA
Media
media:imgBoard300.jpg

Query

Word: (case sensitive)
Language: (ISO 639-3 code, e.g. "eng" for English)


Lexvo © 2008-2024 Gerard de Melo.   Contact   Legal Information / Imprint